giovedì 21 ottobre 2010

Vietare ogni manifestazione di apologia del nazismo

Vietare ogni manifestazione di apologia del nazismo
Prevista per il 28 ottobre una conferenza a milano in onore di un criminale di guerra delle SS. A prefetto e questore il compito di impedirla


Redazione - Osservatorio democratico - 20/10/2010


La setta neonazista degli Hammer, nata a livello internazionale a metà degli anni Ottanta da una costola del Ku Klux Klan, dopo la Skinhouse a Bollate ha aperto, come recentemente denunciato, un'altra sede a Milano, in viale Brianza 20, tra la Stazione Centrale e piazzale Loreto. Un negozio con tanto di vetrina presentato come “avamposto contro l'immigrazione e gli zingari”.
La prima iniziativa per inaugurare i nuovi locali è stata annunciata dagli stessi Hammer per giovedì 28 ottobre prossimo, con una conferenza in onore dell'ex generale belga delle Ss Lèon Degrelle, condannato da un tribunale del proprio Paese come criminale di guerra.
Nella locandina di convocazione spicca una fotografia dell'ex generale in divisa e lo stemma della stessa Divisione delle Waffen-Ss comandata a suo tempo da Degrelle: la Wallonie, prima di una sua ingloriosa fuga, abbandonando tutti gli uomini al loro destino, a bordo di un aereo in Spagna per rifugiarsi alla corte del dittatore Franco.
“Un'apologia degli orrori del Terzo Reich, intollerabile e inaccettabile, che offende la memoria delle vittime del nazismo, dei deportati per motivi razziali nei campi di concentramento e dei perseguitati politici”, ha dichiarato il segretario provinciale di Rifondazione comunista Antonello Patta, annunciando un immediato intervento nei confronti “del Prefetto e del Questore di Milano affinché una simile vergognosa iniziativa non abbia luogo, tanto più convocata, crediamo non a caso, nella data del 28 ottobre, anniversario della Marcia su Roma”.

osservatoriodemocratico

Nessun commento:

Posta un commento