In tutta fretta è stato istituito un nuovo ministero denominato “per l’attivazione del Federalismo”, a capo del quale è stato nominato d’urgenza tale BRANCHER che, guarda caso, doveva fra giorni comparire in giudizio, accusato di truffa e di appropriazione indebita nel processo per l’acquisizione della Banca Antonveneta.
Egli ha invocato subito il “legittimo impedimento” a partecipare quale imputato al processo, in quanto impegnato ad organizzare il nuovo ministero.
In tutta sincerità non credvo che si potesse arrivare ad istituire un ministero per salvare dall’eventuale condanna un imputato, o meglio: credevo che tale privilegio fosse riservato al Presidente del Consiglio, che ne ha già più volte usufruito e che ne è l’ispiratore.
Evidentemente nn ci sono limiti alla decenza, mentre il popolo italiano, come ha scritto il nostro peota Giusti “in ben altre faccende affacendato, a queste cose è morto e sotterrato”.
Il 26 giugno il Presidente della Repubblica ha fatto sapere che il nuovo ministero non necessita di nessuna organizzazione in quanto, come si dice “è senza portafoglio”.
E poi?
Gianni Tellaroli.
Nessun commento:
Posta un commento